Skip to main content

Perchè i ricchi sono così strani? Posso sfruttare questo mondo per fare soldi?


Per lavoro sono sempre a contatto con persone che hanno davvero tanti soldi.
Quando dico tanti, voglio dire davvero tanti. Parlo di Presidenti di Consiglio, Dirigenti di Banche Italiane e Estere, Dirigenti della telefonia Mobile, CEO di grandi Marche. Parlo di persone che probabilmente hanno capitali con più di 9 zeri sui conti (sicuramente non in Italia)

E devo dire che non sono mai stata gelosa o invidiosa.
Ma ho sempre avuto una sensazione di forte pena con la maggior parte di loro.

Ho sempre trovato il loro modo di approciarsi con quelli come me come se tutto gli fosse dovuto, senza preoccuparsi se sia possibile o meno fare una determinata cosa.

Dal mio canto un ricco per me, vale esattamente quanto la signora delle pulizie che viene a pulire l'ufficio di sera, con il quale ovviamente ho instaurato un bel rapporto, esattamente come quello che instauro con i ricchi simpatici.

Per cui quando ho qualcosa da dire, la dico senza farmi troppi problemi.
Se qualcosa può arrecare un danno al mio operato, preferisco dire subito che potrei avere un problema nell'assolvere il mio compito, piuttosto che trovarmi all'ultimo minuto e far vedere la mia "incompetenza".
Credo che questo sia apprezzato, perchè do modo di risolvere eventuali futuri problemi, prima che si verifichino, evitando stress inutili a tutti.

A differenza mia, invece le segretarie tendono a dire sempre di si, temendo una reazione di malcontento, con l'inevitabile storia che si ripete ogni volta: si arriva all'ultimo minuto e tutti scopriamo che una determinata cosa non si può fare o c'è qualche problema da risolvere.
E indovinate un po'? Il ricco si adira talmente tanto che potrebbero saltare delle teste.

Perchè vi ho raccontato questa cosa? E perchè all'inizio ho detto che provo un senso di pena nei confronti di questi ricchi?

Ho sempre provato pena perchè ho la sensazione che non riescano a mettere i piedi per terra.
Prediamo Michael Jackson, che è una delle persone che ho incontrato e poi è anche il mio cantante preferito. L'ho seguito per 35 anni e davvero non comprendevo alcune sue eccentricità.
Lui non aveva più assolutamente idea di come le persone normali vivessero, immaginate uno che non va mai al supermercato, un pacchetto di biscotti per quanto ne sa potrebbe costare 10 euro oppure 0.50 cent.
Queste persone perdono completamente il controllo, anzi non sono per niente interessati a saperlo.

Quindi tornando ai miei ricchi, il loro lavoro inizia e finisce entro gli accordi presi: se vengono pagati 10 per fare il loro compito, fanno solo il concordato. Se serve fare un passo in più si rifiutano.

Vi immaginate se voi al lavoro faceste così? So che ci sono persone che lo fanno, ma la maggior parte delle persone lavorano e si occupano di cose che vanno molto oltre le loro mansioni.
Se tutti facessimo quello per cui siamo pagati, fermeremmo l'intera produzione italiana.

MA SE TROVASSI UN PRODOTTO DA VENDERE AI RICCHI?

Allora ad un certo punto della mia ricerca verso l'indipendenza economica ho pensato:
ma se trovassi dei prodotti da vendere ai ricchi?
Bene comincio la mia ricerca e trovo tonnellate di articoli e prodotti adatti (solo) ad un target di persone benestanti.

Però mi viene il dubbio: come mi approccio con un ricco, dato che i miei precedenti con loro sono quello che sono?

COME  MI APPROCCIO AD UN RICCO?


Finalmente trovo qualcuno che mi apre gli occhi sui ricchi e chi sono davvero.

Scopro così che la maggior parte dei ricchi non è ricca di famiglia, ma lo diventa!
Ovvero su 10 ricchi, solo 3 lo sono di famiglia.

Questa notizia a dire il vero mi ha lasciata un po' di stucco, devo ammettere che pensavo l'esatto contrario. Questo quindi porta a chiedersi, perchè queste persone allora sono diventate ricche?

Pensandoci un po' su, ripercorro la vita di un giovane BILL GATES, probabilmente molto imbranato che ad un certo punto della vita ha il coraggio di buttarsi in qualcosa di più grande di lui, azzardando il colpaccio della sua vita oppure un'enorme tonfo nell'acqua.

Nel primo post di benvenuto, parlo di MINDSET, di cambiare il nostro modo di pensare e di IMPARARE A PENSARE COME DEI RICCHI.
Cosa intendo dire con questo?

IMPARARE A PENSARE COME I RICCHI


Il ricco è uno come noi, che ad un certo punto ha deciso e trovato il modo di cambiare la sua vita e avendo un CERVELLO DA RICCO, pur essendo povero o un piccolo borghese, ha sfruttato o meglio ha osato e si è buttato in imprese che la maggior parte di noi non farà mai, perchè ha un CERVELLO DA POVERO.
Cosa significa avere un cervello da povero?








Presto detto, prendo me ad esempio. Erano 12 mesi che cercavo, un metodo per aumentare il mio introito, trovavo delle idee le sviluppavo sulla carta e non le portavo mai a compimento, perchè?

Perchè, pensavo: "Se spendo questi 200 euro, poi magari non posso più comprare da mangiare" , "Se seguo quel corso che costa 500 euro e poi non riesco a mettere a frutto niente ci ho perso solo dei soldi..."
Ho rimandato sempre tutto. Ho sempre avuto paura. Ho pensato sempre come una povera, facendomi fermare sempre dai MA e dai SE. Ho preteso che i miei comportamenti ripetitivi, portassero ad un risultato diverso, senza che cambiassi niente nella mia vita per raggiungere traguardi diversi.
Il cervello di un povero, spera sempre che qualcosa cambi, sebbene continui a fare lo stesso lavoro, la stessa strada per tornare a casa, continuando a spendere i suoi soldi sempre nella stessa maniera.
Ma come può cambiare qualcosa ripetendo ogni giorno la stessa identica cosa?

Quindi ho finalmente capito dove sbagliavo, ho modificato il mio MINDSET, il modo di elaborare i miei pensieri. Ho capito che se non mi butto con qualche progetto, mai potrò vedere dei cambiamenti.

Insomma, se voglio vincere il SuperEnalotto, non mi basta dire: NON VINCO MAI!!
Se mai gioco una schedina, mai vincerò!
Se voglio conoscere delle persone nuove e sono una persona che non esce mai, come posso pretendere di conoscere qualcuno? Magari qualcuno che mi cambierà la vita?

HANNO RAGIONE I RICCHI!


Dopo aver seguito quel seminario sui ricchi, ho iniziato a cogliere delle sfumature che non avevo mai colto prima sui ricchi.
Es: una volta prestai 50 cent ad una collega. Ricca, ma così ricca che probabilmente la sua famiglia vivrà di rendita per altre 6 generazioni.
Ebbene, non le ho mai richiesto indietro i soldi: NON SONO MICA UNA BARBONA!
Qualche tempo dopo, mi trovai io senza 20 cent e lei si propose di prestarmeli.
La differenza tra me e lei? Lei me li chiese il giorno dopo e li pretese.
Morale della storia?
0.20 cent fanno la differenza. E i soldi non si sprecano... APPARENTEMENTE!

MA I RICCHI SPRECANO UN SACCO DI SOLDI!











Anche dal mio punto di vista una Lamborghini è uno spreco di soldi. Bollo, Benzina senza parlare del costo intrinseco della vettura, uno spreco assurdo di soldi.
Eppure anche io ho una bella machina, certo, presa di seconda mano, quindi l'ho pagata meno della metà del suo costo ma comunque sono certa che chi mi vede a bordo della mia auto pensi che io ho un sacco di soldi per potermela permettere, ignorando che in realtà l'ho pagata quasi quanto una Panda.
Allo stesso modo, una persona che può permettersi solo una bicicletta penserà del proprietario della Panda la stessa cosa, magari sognando di potersene comprare una... e così una persona che non può comprarsi neanche una bicicletta, invidierà quello che ha la bici... pensando, che se avesse la bici, potrebbe fare il ragazzo delle pizze.

Quindi forse quello che a noi sembra uno spreco di soldi, potrebbe capovolgersi completamente a seconda degli occhi che osserva.

Quindi i ricchi sprecano i soldi?
Io ritengo di no, semplicemente si circondano di cose, alla portata delle loro tasche.
Tornando alla Lamborghini, non potrei negare che avendo introiti di diversi zeri, ne potrei comprare una. E qui arriviamo ad un'altro punto sui ricchi.

PERCHE' UNA LAMBORGHINI E NON UNA FORD FIESTA?


Quando arrivi, ovunque tu arrivi, che tu guadagni 1000, 3000, 100.000... vuoi mantenere il tuo status, lo fai perchè ti piace particolarmente farti vedere con il tuo nuovo gadget, per far veder che puoi permettertelo e per dimostrare di avere uno status, per avere una cosa che nessun'altro a parte pochi possono avere.
L'esempio più lampante è quello del cellulare.
Mi sono sempre chiesta: perchè le persone comprano un'apparecchio totalmente inutile come l'iPhone? Perchè è facile da usare? Perchè fa cose che gli altri non fanno?
NOOOO! A parte che è un'apparecchio assolutamente identico ai competitor che costa 1000 euro meno, la gente lo compra perchè monta un sistema operativo esclusivo (che non si aggancia a nulla completamente inutile e assurdo) e perchè costa 1000 euro in più degli altri.
Hai un iPhone? Domandati per quale ragione lo hai comprato e scoprirai che stai cercando a tuo modo di sentirti una persona esclusiva... certo, anche tu!  Ovviamente come altre migliaia di persona che sprecano i propri soldi per una cosa che potrebbe costare molto, ma molto, ma molto meno e fare molte, ma molte più cose.
E' davvero uno spreco di soldi? Per la maggior parte delle persone lo è, perchè si indebitano due anni, pagando il proprio smartphone molto più del dovuto solo per sentirsi più "fighi".
Per uno che guadagna abbastanza da poterselo permettere, ovviamente non è uno spreco di soldi.

Mettiamo caso che uno può permettersi una Lamborghini color lime, cash, un, due, tre via.
Dal suo punto di vista darebbe sfogo al suo EGO, rispecchiandosi nello status che Lamborghini rappresenta, l'unicità dell'auto color lime, con gli interni personalizzati e magari con una targhetta in oro che riporta il cognome del ricco di turno, sarebbe addirittura un costo aggiuntivo che sarebbero disposti a pagare ad un buon prezzo in quanto renderebbe quella vettura unica al mondo.

COSA CERCANO I RICCHI?

I ricchi cercano 2 cose:
- Esperienza di acquisto
- Esclusività

L'esperienza di acquisto deve essere migliorativa. Quando decidono di comprare qualcosa sono disposti a spendere qualsiasi cifra pur di avere una BELLISSIMA ESPERIENZA.

Poi vogliono l'esclusività, una cosa che possono avere solo loro, un pezzo unico.

CONCLUSIONI

I ricchi non sono poi così strani, semplicemente hanno esigenze diverse dalle nostre e una forte necessità di essere costantemente sicuri di non perdere il loro status raggiunto con enormi sacrifici.
Parliamo di persone disposte a lavorare davvero almeno 14 ore al giorno, per arrivare a piantare la bandierina sulla collina.
Pretendono di avere attorno solo persone capaci di riconoscere il loro operato e sono disposti a confrontarsi con persone che hanno avuto un percorso simile al loro.

Apprezzano coloro che sono in grado di fargli risparmiare tempo e che risolvono problemi.

Ovviamente mi rendo conto di non avere le capacità ora di poter mettere su un business da proporre ai ricchi, ma continuo a studiare e chissà che non trovi la chiave giusta per approciarmi a loro.


Se anche tu, hai in mente di lavorare nel settore che può generare maggior margine di guadagno, lasciami un commento, magari potremmo scambiarci opinioni e idee, magari potremmo unire le forze e creare un bel progettino da sviluppare dividendo i costi.


Ti auguro il meglio e ti saluto.
L.O.V.E.
Monia

Comments

Popular posts from this blog

FREE TRAINING: "Earn a 6-Figure Side-Income Online" The way to become rich

Today I want to talk about how to start change mindset and start think how earn a 6 Figure Income. No, you wont became millionaire, but you will start make the first step, to became a millionaire, or at least a rich person. Well I made this free training because I already follow this guy on web, he is one of the person who inspire me, and help me understand the secret world of marketing. I hope this webinar will help you to start you new life, John Crestani was fired in 2009 and now he can use money to clean his mouth during meals. I'm trying to understand how he did, and I will. But 'till that day I have to study, and work out to find the right way. If you are interested on the webinar, you can go here: FREE TRAINING:"How to Earn a 6-Figure Side-Income Online WEBINAR Make 6 figures income Enjoy! This below is the video I found out during my research, that I saw about John, maybe you will find more information too: For today is all, I hope you

Faccio più soldi online e ti do il benvenuto

Ciao, mi chiamo Monia e ho deciso di diventare milionaria entro il 2020. In realtà non ho bisogno di soldi, ma ho un  GROSSO Progetto che voglio creare dal 2009, mio figlio sta crescendo e il tempo passa così velocemente, che voglio dargli una vita migliore, in mezzo alla natura. MA basta parlare di sogni, lo scopo di questo blog è di creare GRANDI ENTRATE dalle moltissime opportunità che ho trovato nel web. Ho passato e passo molto tempo cercando il metodo migliore per GUADAGNARE SOLDI e voglio usare questo spazio per AIUTARE le persone che vogliono iniziare a fare soldi, come sto facendo io. Potremmo aiutarci a vicenda, scambiandoci idee, siti, webinar e tutto quello che può aiutarci a incrementare le nostre entrate. COSA HO TROVATO LI FUORI Beh, qui nel web moltissime persone sono in grado di sfruttare internet e aggiungere reddito o moneta donante nelle loro tasche. Nella maggior parte dei casi si tratta di ragazzini e sono abilissimi a generare grosse entrate tutti